Wednesday, October 24, 2007

Anteprima (2) per il Passeggero: -8 giorni a Lucca

Brr.... brividi di paura scorrono lungo tutta la mia tuta spaziale per l'imminente mostra di Lucca...io che ho visto cose che voi polpettoni non potete immaginare mi sento scosso come la prima volta che ho rotto la barriera spazio-tempo nella Galassia di Betelgeuse. E' una strana sensazione da spiegare, come se fossi un agnello sacrificale sull'altare di un buco nero con il mio continuum che sbalza da un'epoca all'altra. E' solo una ri-partenza, un gioco all'acchiapparella attraverso un anello di asteroidi eppure mi sento di nuovo vivo, affatto preoccupato di insuccessi o di perdermi come nella battaglia dell 'Orsa Maggiore. Ahhh...bei tempi quelli in cui viaggiare era il mio ossigeno e le stelle il mio letto. Ed ora, una volta caduto sulla Terra, ho deciso di portare con me altri passeggeri per la prima tappa di questa avventura. Per condividere con loro la nascita di una supernova, per poter brindare assieme con un bel boccale di nettare venusiano.
Veniteci a trovare in quella deliziosa città toscana, per conoscere il Ns menù, per sentire qualche aneddoto e soprattutto impossessarvi di una copia del numero zero e di qualche gadget che per ora solo durante la mostra avrete l'occasione di ricevere...
Ecco altre due anticipazioni rispettivamente del regista Dario Piana e di Alessandro Baronciani, oltre allo shopper in cotone (foto sotto) e ai pin (a lato) rigorosamente in edizione limitata.
Accendo i reattori e attraverso lo spacegate.
P.





Monday, October 15, 2007

Anteprima (1) per il Passeggero

Ecco qui le prime due gustose anticipazioni del numero zero che verrà presentato in quel di Lucca.
P.




Wednesday, October 10, 2007

Lucca Comics & Games 2007 : we're coming!



Siamo orgogliosi e felici di potervi annunciare che il numero zero di The Passenger sarà presentato alla fiera di Lucca nei giorni 1-2-3-4 Novembre 2007.Il parto è stato travagliato ed ho incontrato numerosi problemi lungo il cammino ma credo di esser riuscito a concretizzare il sogno che mi ha accompagnato nei miei lunghi viaggi attraverso il cosmo.
Questa rivista non vuole essere il solito contenitore a fumetti con stili diversi ma una sorta di dvd cartaceo che raccoglie le storie più interessanti e strane scritte da rinomati registi di film e di pubblicità da tutto il mondo e disegnate da altrettanti artisti per lo più sconosciuti, affiancati da stelle internazionali.
Per questo numero zero la scelta è caduta su di una rosa di autori europei e mi auguro che con il prossimo si riesca a raccogliere materiale anche dalle Americhe o dall'Oriente.
Ora non voglio farvi vedere in anteprima nulla e posterò delle immagini solo dopo la presentazione novembrina.

Prima di salutarvi e di ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ecco il menù del numero zero:
"Bar" - storia di sette pagine scritta dal regista Luca Merli e disegnata dalla disegnatrice finlandese Terhi Ekebom
"Psie Pole" - 9 pagine del grande Lech Majewski e disegnate dal talentuoso partenopeo Saverio Montella
"Thisbe" - 9 pagine da un trattamento per un lungometraggio del giovane belga Kene Illegems ed illustrate dal bravissimo Alessandro Baronciani
"Dirty End"- 12 pagine di spy story scritte da Luca Lucini e "fotografate" da Lorenzo Morabito
"A Night At The Opera" - altre 9 pagine immaginate da Chris Bartle e visualizzate da Matteo Cuccato
"Fuck You, Hollywood" - 10 pagine di trip di Christian G. Marra, storyboard artist
"MalOcchio" - 13 pagine uscite dalla fervida mente di Roberto Badò e dipinte da Luca Conca
e in più una rubrica musicale disegnata da Carmelo Calderone
e tante pin-ups realizzate dai registi Carlo Sigon e Dario Piana e da altri artisti eccellenti come Manuele Fior, Marianna Mendozza e Simonluca Spadanuda.
Lo stand - se non ci saranno cambiamenti - sarà il C3 nel padiglione S. Michele e spero veniate numerosi a trovarci anche per visitare questa bellissima città.
Rimanete sintonizzati!
P.

Archives

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni
http://www.wikio.it