Wednesday, October 31, 2012

Lucca Comics and Games 2012: ci saremo!


Anche quest’anno si apre Lucca Comics e Passenger Press è pronta a proporvi due opere “epiche” che coinvolgono alcuni dei migliori artisti del panorama indie europeo. 

 

Urlo vol.1 (di 2)

Dopo l’indagine introspettiva de “Il Ritratto”, opera in lizza per il Gran Guinigi come miglior racconto breve del 2011, il pittore e fumettista Luca Conca torna con “Urlo”, frenetico racconto horror che vi lascerà senza fiato.


Mostro: prodigio, cosa straordinaria, contro natura.

Attacco/fuga: assunto di base e particolare meccanismo di difesa volto alla salvaguardia della propria incolumità e al controllo di angosce primitive scatenate da situazioni di pericolo o disagio.

Cosa fare quando ci si rende conto di non essere in cima alla catena alimentare? Quando la realtà ci ricorda brutalmente che non siamo altro che pezzi di carne, cibo per esseri più forti e veloci? La risposta non può essere che una: fuggire. Fuggire senza mai fermarsi, senza mai voltarsi indietro per non soccombere alla paura.



URLO
di Luca Conca
48 pagine in b/n
brossurrato carta arcoprint avorio 150 gr
copertina a 4 colori lucida con bandelle 300 gr
10 euro



 

Odissea Nera (3 vol. con cofanetto)


Odissea Nera  stravolge in chiave erotico/noir il poema omerico, riscrivendo le origini del prode Odisseo, qui dipinto come un bieco  manipolatore di anime, unico superstite di un'epopea di saccheggi e delitti.

L’opera, divisa in tre albi racchiusi in un cofanetto numerato, rielabora in un'epica struttura a tavole doppie ognuna delle tre componenti fondamentali del classico: la ricerca di Telemaco, il viaggio di Odisseo e il ritorno a Itaca.

La prima tranche è affidata ai testi di Alessandro Cremonesi, sceneggiatore Lateral Studio (per My Funny Valentine), e ai disegni di Christian G. Marra, visualizer e story board artist per noti marchi e registi nonché fondatore di Passenger Press. A seguire, Valentino Sergi, critico della nona arte e autore di script e racconti per vari editori italiani, in coppia con l'illustratore portoghese Jorge Coelho, collaboratore di riviste celebri come Penthouse Magazine. A chiudere con un finale spiazzante nella comunità sorta a Itaca e retta da una versione lesbica femminile e licenziosa dei pretendenti alle grazie di Penelope, l'autore Mondadori Adriano Barone e il talento oscuro dell'artista belga Alain Poncelet.

Il progetto è promosso on-line anche su Indiegogo, la popolarissima piattaforma web di crowdfunding per progetti indipendenti, con il video di presentazione dell'opera e un'offerta speciale per chi dovesse pre-acquistare l'albo sostenendo così quest'iniziativa: una stampa a tiratura limitatissima di Adriano De Vincentiis, autore di punta del fumetto erotico mondiale (“Kosha”; “Succubes”), recentemente esposto a Parigi ed apprezzato da autori come Milo Manara e riviste del calibro di Playboy.

Odissea Nera
Alessandro Cremonesi & Christian G. Marra
Valentino Sergi & Jorge Coelho
Adriano Barone & Alain Poncelet
3 voll. in cofanetto, 24 pp. cad., 17x24 b/n stampa su carta colorata
Euro 18,00 - lo sconto per la fiera presentando una copia della rivista gratuita Comic-Soon = 15,00 per Lucca (regular edition)
Euro 23,00 - lo sconto per la fiera presentando una copia della rivista gratuita Comic-Soon = 20.00 per Lucca (ediz. con stampa di Adriano De Vincentiis)

Non mi resta che darvi appuntamento allo stand E326 Padiglione Giglio, dove potrete trovare tutti gli autori coinvolti. Nella giornata di venerdì 2 novembre sarà presente Adriano De Vincentiis per autografare la stampa allegata all’edizione speciale, mentre nei giorni 3 e 4 novembre (sabato e domenica) troverete Adriano Barone, Alain Poncelet e Jorge Coelho. Christian G. Marra, Valentino Sergi, Alessandro Cremonesi e Luca Conca saranno invece presenti per tutta la durata della fiera.



Archives

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni
http://www.wikio.it