Quei fighi di Koi Koi Koi hanno scritto un bellissimo articolo sulla nostra pubblicazione ammiraglia..hanno fatto delle bellissime foto e sono stati essenziali nei commenti.....che dire se non che "certi critici" dovrebbero smettere di farsi dei segoni ed imparare da giovani come noi e come quelli di questo magazine on-line....ormai, come ho già detto in precedenza, le novità e l'originalità è indie....parola d'ordine dell'anno che verrà! Accendo i retrorazzi...ci si vede nel 2009!
Wednesday, December 31, 2008
Wednesday, December 24, 2008
Xmas 2008 Wishes Received
Tuesday, December 16, 2008
Frizzifrizzi ci frizzica!
The famous site Frizzifrizzi of modern talking and fashion /design talks about us...we are extremely honoured....and exchange the pleausure!
Friday, December 12, 2008
E' online il primo cortometraggio...
...basato su una delle storie di The Passenger. Un'abbraccio e molte grazie a Block 10 nelle persone di Mela (Silvia D'Orazi) e Luca Merli.
It's online the first shortmovie based upon one of The Passenger's stories. An huge and many thanks to Block 10, in particular to authors and directors Mela (Silvia D'Orazi) e Luca Merli.
It's online the first shortmovie based upon one of The Passenger's stories. An huge and many thanks to Block 10, in particular to authors and directors Mela (Silvia D'Orazi) e Luca Merli.
Tuesday, December 9, 2008
Galleria Miomao Perugia
Prima prestigiosa presentazione alla galleria Miomao di Perugia del bel libro di Saverio Montella.
Molte persone (e molta gnocca !) sono accorse e le copie disponibili in libreria sono letteralmente finite.
Si è parlato di fumetti e non solo...fiumi di champagne e caviale a contorno di un bel pomeriggio dicembrino.
Tantissimi grazie alla gentilezza ed alla fiducia di Maria Cristina.
Restate sintonizzati per sapere di altre mostre e presentazioni.
Monday, December 8, 2008
Angouleme 2009
Oh oh oh....non è ancora Natale, ma intanto ecco il primo piccolo regalo che facciamo ai nostri lettori.....avremo uno stand nel Padiglione New York, dedicato alla stampa alternativa, per il prossimo festival internazionale del fumetto ad Angouleme.
Yppiaie!
Enjoy with us for the selection to have a booth in Alternative Press Area during the next international comics festival in Angouleme.
Thursday, December 4, 2008
Dicembre ballerino...
Carissimi amici, il mese natalizio si preannuncia ricco di novità! Nei prossimi post riveleremo poco per volta tutto quello che di bello la nostra agente internazionale Ewa Hatz sta facendo per promuovere le nostre bellissime ( come negarlo, neh?!) riviste, tra cui i distributori e le librerie che ci supportano. Intanto cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del nuovo numero uscito in occasione della fiera di Lucca 2008. Ringrazio ancora una volta i registi che come tutti gli artisti coinvolti hanno prestato gratuitamente il loro talento, in particolare Mela, artista a tutto tondo e collaboratrice dell'amico Luca Merli - bravissimo regista e fotografo amico sin dalla prima ora di The Passenger. Nomino lei poichè nel marasma della preparazione dei file per la tipografia i suoi credits sono saltati. E così per poco non è saltata anche la mia poltrona di direttore artistico della nostra casa editrice. La super-mega-direttrice di The Passenger mi ha fatto una ramanzina galattica per questo e come vedete dall'immagine non è stata contenta. Ci cospargiamo il capo di cenere, scusaci ancora Mela - shh a bassa voce vi dico il suo vero nome: Silvia D'Orazi.
Un abbraccio a tutti e a risentirci presto!
Accendo i retrorazzi!
Monday, November 3, 2008
The Passenger @ Lucca Comics 2008 Pt. 2
: La Fiera
Oh my god!
Sono stati giorni di delirio e di incazzature.Ma meglio andare con ordine...
Quest'anno il tempo meteorologico non ci è stato favorevole ma come il mar Rosso non ha fermato la fuga degli ebrei dall'Egitto così anche un uragano non ha potuto fermare - ma solo un pochino indebolire - l'orda di appassionati di fumetti. Certo è vero che ad occhio c'è stata meno affluenza di pubblico dell'anno scorso, ma questo dovuto soprattutto all'assenza di festività doppia che il calendario l'anno passato ha regalato. L'organizzazione ha cercato di emulare Angouleme ma senza predisporre la disposizione dei padiglioni con gli stand in maniera così "intelligente" e strategica come la sua collega d'oltralpe. Purtroppo politica ed interessi commerciali spingono ad avere due pesi e due misure con gli espositori come se esistessero standisti di serie A ed altri di serie B. Per non parlare dei poverini relegati al padiglione dell'anfiteatro - serie C - che oltre ad essere "troppo" distanti dal flusso di pubblico sono rimasti diverse ore di pomeriggio senza corrente ed al buio. La Ns solidarietà va a loro ed ai miei amici della libreria Cagliostro di Sarzana! Vai Davide!
Ringraziamo a nome di tutto lo staff di Passenger Press l'organizzazione di Lucca Comics che ci ha permesso di avere lo stand nonostante ci siamo dimenticati di mandare il fax di conferma nel tempo stabilito- mea culpa - e capiamo pure che non è possibile metterci tutti nel padiglione Napoleone. Ma è anche vero che all'interno del padiglione centrale c'erano parecchi espositori che con il fumetto hanno poco a che fare.
La polemica, a Ns modesto parere, ci pare sensata e potremmo parlarne a non finire...noi rimaniamo qui a disposizione di chiunque volesse discuterne. Sempre più spesso il fumetto di qualità e le novità magari non commercialmente remunerative a breve vengono bistrattate. Anche nelle premiazioni. 'nuff said.
Continueremo a credere nel Ns prodotto e a lottare per farci spazio.
Veniamo ora a parlare di come è stata l'accoglienza del pubblico:
molti lettori che l'anno scorso hanno entusiasticamente comperato il N°0, sono tornati a cercarci ed il loro già affezionato calore ci ha orgogliosamente riscaldati. E tanti altri che non ci conoscevano hanno preso il pack con entrambi i numeri.
Riguardo alla Ns novità a colori, il graphic novel a fumetti di Saverio Montella, posso dire ...Wow! "Io è Giacomo Leopardi e altre storie" e il suo gemello "Kurt Cobain Cheriè" sono stati apprezzatissimi e Saverio ha fatto molte dediche e disegni.
Grazie carissimo che sei stato con noi a promuovere il tuo lavoro e per il sostegno della tua Marianna. Assieme alla Ns bassotta Tosca e al bravissimo pittore Luca Conca -grazie di cuore al carissimo padre Giovanni- abbiamo trascorso quattro deliranti giorni ed abbiamo conosciuto nuovi amici. Tra tutti spiccano l'allegra galleria MioMao di Perugia, ciaooo!, i bellissimi della Purple Press: un abbraccio a Miguel Angel Martin-un vero signore, Capitan Novara ed Infinite Statue. Le Edizioni del Vento e gli organizzatori di Fumetti in Tv.
Salutiamo inoltre tutti i vecchi amici conosciuti nelle fiere passate e re-incontrati a Lucca. 001 (ciao Antonio e Cinzia), Bottero e quel gran omone di Steve Rude che ci ha fatto i complimenti, Canicola, Tunué (ciao Emanuele e Massimiliano-w Mono!), Alessandro Baronciani con il suo nuovo bellissimo romanzo - un besito ad Anita-, Sergio Ponchione, Paolo Savelli, Leonardo Valenti, Luca Valtorta,Marco Andreoletti e Coniglio Editore con gli amici Pino Manunta e Roberta. Ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno...eravamo davvero tanti! Infine ringrazio Igort e Lorenzo Sartori per le prefazioni al lavoro di Montella, siete stati molto preziosi.
Scarecrow.
Due Facce.
Tosca smiles.
Due Facce.
Tosca smiles.
Torneremo il prossimo anno e lotteremo per essere nello stand Napoleone. Grazie a tutti, ai più di 20 tra registi e disegnatori che hanno lavorato per The Passenger °1.
Accendo i retrorazzi.
PS Sono online i nuovi blog con i portfolio dei primi due numeri e lo Shop con le novità sempre in aggiornamento...ordinando i volumi direttamente da noi dediche, disegni e gadget in regalo! Wow!
Accendo i retrorazzi.
PS Sono online i nuovi blog con i portfolio dei primi due numeri e lo Shop con le novità sempre in aggiornamento...ordinando i volumi direttamente da noi dediche, disegni e gadget in regalo! Wow!
Tuesday, October 28, 2008
The Passenger @ Lucca Comics 2008 Pt. 1
: La Partenza
Mancano meno di ventiquattr'ore alla partenza ed è tutto pronto....quest'anno la delegazione di Passenger Press sarà maggiore e più organizzata. Avremo diverse novità da presentare e sono sicuro che faremo la nostra porca figura. Ringrazio di cuore ancora tutti coloro che hanno partecipato al progetto per il nuovo numero 1 e vi aspetto al Ns stand E305. Grazie in particolare a Claudio Cerri per la segnalazione sul suo blog(segno di stima ed affetto reciproco) e a Lorenzo Morabito per le nuove illustrazioni. Visitate i loro blog (accanto trovate i link).
Accendo i retrorazzi e ci risentiamo next week con un bel reportage sulla mostra, naturalmente visto attraverso gli occhi della Ns bassotta marziana!
Saturday, September 13, 2008
Il nostro Christian G. Marra tra i vincitori del contest per Mono #5 di Tunué...Yeh!
Our boy Christian G. Marra is one of the winners for Mono #5 contest by Tunué...Yeh!
Con una storia scritta da The Passenger, CGM si aggiudica la pubblicazione sul prossimo numero di Mono ( Tunuè ) che ha per tema la Passione. Grazie per averci scelto! Qui il link con i risultati del concorso...fatevi anche un giro guardando anche le altre tavole!
Ricordate...E' un fumetto B.HA.M. Comics, fatto con la mano rotta!
With a story written by The Passenger, CGM gains the pubblication on tne next number of Mono ( Tunuè ) that has Passion as theme. Thanx for chosing us! Here the link with results of contest... make a trip reading others authors works too!
Remember...It's a B.HA.M. Comics, Broken Hand Made comic!
Con una storia scritta da The Passenger, CGM si aggiudica la pubblicazione sul prossimo numero di Mono ( Tunuè ) che ha per tema la Passione. Grazie per averci scelto! Qui il link con i risultati del concorso...fatevi anche un giro guardando anche le altre tavole!
Ricordate...E' un fumetto B.HA.M. Comics, fatto con la mano rotta!
With a story written by The Passenger, CGM gains the pubblication on tne next number of Mono ( Tunuè ) that has Passion as theme. Thanx for chosing us! Here the link with results of contest... make a trip reading others authors works too!
Remember...It's a B.HA.M. Comics, Broken Hand Made comic!
Friday, September 5, 2008
Preview The Passenger #1 part B + 1st Mono Album of B.HA.M. Comics Serie
....eccoci qui, ragazzi, con un secondo piccolo assaggio del prossimo volume. Questa volta il protagonista è Carmelo Calderone , la cui bravura è ormai saldamente ancorata alla realizzazione delle rubriche di musica e di cinema ( che stanno riscuotendo molto interesse ) della collana The Passenger. Inoltre ha preparato anche una sorpresa che sveleremo prossimamente e che renderà l'albo ancora più ricco! 'nuff said!
A seguire la split cover del primo volume della collana monografica B.HA.M. Comics inaugurata dalla maestria di Saverio Montella, apparso anche su Xl di Repubblica, talento visionario e grande scrittore di storie all'apparenza semplici ma che nascondono dentro a colori incredibili ( sotto una pagina da "Io è Giacomo Leopardi" ) moltepici piani di lettura. Un grande artista da scoprire e seguire che ci darà molte soddisfazioni!
...here we are, dudes... with a second little taste of next volume. This time the player is Carmelo Calderone , which capacity is firmly anchored to making of music and movie reviews ( those are collecting much interest ) of The Passenger Serie. Besides he also prepared a surprise that we'll shortly discover and that will make the volume richer! 'nuff said!
Following the split cover of the first volume of B.HA.M. Comics monographic serie opened by Saverio Montella's skill, appeared also on Repubblica's Xl, visionary talent and big writer of apparently simple stories but that they 're hiding inside their incredible colors ( under a page from "I is Giacomo Leopardi" ) multiple lecture planes. A big artist to discover and follow that will give us many satisfactions!
Text by Nicoletta La Terra * Art by Carmelo Calderone
Friday, August 15, 2008
Preview The Passenger #1 part A + Evil Monkey Says about The Passenger
Ciao carissimi polpettoni, sotto lo strano cielo di una Sesto S. G. agostina non del tutto deserta siamo da mesi al lavoro sul prossimo numero (in alto la quarta della nuova copertina by Christian G. Marra) di cui posto qualche immagine ancora non definitiva in preview. Il numero 1 in uscita per Lucca Comics 2008 di novembre si preannuncia molto ricco grazie alla preziosa collaborazione di tre validi giovani artisti argentini. E le quote rosa di questo numero aumentano sensibilmente. Ci saranno due presenze femminili al lavoro sulle storie, nuovi disegnatori e nuovi e vecchi illustratori.
Inoltre a questo link potrete trovare la bella recensione che Evil Monkey qualche mese fa postato sul Ns N°0. Nel suo blog, scritto molto bene, ci sono anche tante altre recensioni su film, musica e tutto ciò che fa comunicazione. Visitatelo poichè vi permetterà di allargare i Vs orizzonti culturali. Accendo i razzi.
Story by Luca Merli * Art by Lucia Mattioli
Story by Lorenzo Bassano * Art by Pablo Heras
Story by Piotr Sikora * Art by Lucas Orueta
Story by Riccardo Paoletti * Art by Marina Munoz
Story by Marcello Cesena * Art by Lorenzo Morabito
Subscribe to:
Posts (Atom)